Condizioni di vendita DiGusto Italia
Termini di Servizio e Privacy
Qualsiasi problema Lei dovesse riscontrare con uno dei nostri prodotti ci contatti e lo risolveremo insieme.
Dato che le normative di legge prevedono che in caso di cambio merce siano a carico dell'acquirente:
• l'invio di una raccomandata
• le spese di spedizione per la restituzione della merce non gradita
www.DiGustoitalia.com le offre la possibilità di decidere di cambiare un prodotto non gradito.
Le chiediamo solo di contattarci con una email e con una telefonata entro 5 giorni lavorativi per comunicarci le sue esigenze e concordare il cambio merce.
Contatti:
Telefono: +39 071 2146626 / +39 333 2395036 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nel caso invece desiderasse rendere il prodotto acquistato e riavere l'importo pagato le ricordiamo che la normativa prevede l'invio di una raccomandata entro 10 giorni lavorativi in cui comunica l'intenzione di rescindere il suo ordine e a seguito della raccomandata dovrà rispedire a DiGustoitalia by FOUR PLEASURES Società Cooperativa, Via I MAGGIO NR. 26-ANCONA (AN),60131,ITALIA - la merce acquistata.
Dopo averne controllato l'integrità provvederemo a riaccreditare l'importo da lei a noi pagato.
CONTRATTO ONLINE E SUA DEFINIZIONE
________________________________________
1. CON CONTRATTO DI COMPRAVENDITA ONLINE si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore: DiGustoitalia S.r.l. e un consumatore nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.digustoitalia.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.digustoitalia.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
2. PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all'interno del sito internet www.digustoitalia.com, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. sono comprensivi di IVA; le spese di trasporto sono indicate nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "online". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto.
3 - ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
DiGustoitalia S.r.l. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri di fiducia. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi, sempre nel caso di prodotti presenti in magazzino. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico su www.digustoitalia.it. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico accetterà comunque l'acquisto e renderà noto all'acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l'approvvigionamento nel caso superasse la disponibilità reale.
5 - RESPONSABILITÀ
DiGustoitalia S.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi simili che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
DiGustoitalia non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
DiGustoitalia non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
DiGustoitalia, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente a PayPal, gestore del servizio.
DiGustoitalia non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.
6 - GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
DiGustoitalia commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre la garanzia fornita dal produttore della merce stessa. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato.
DiGustoitalia mette comunque a disposizione un numero telefonico di assistenza al cliente: Roberto Ferrero per DiGustoitalia by FOUR PLEASURES Società Cooperativa, Via G. Di Vittorio 104-ANCONA (AN),60131,ITALIA.
7 - OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Leg. n° 185/1999. 7.1. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona. DiGustoitalia S.r.l si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.
8 - DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: DiGustoitalia by FOUR PLEASURES Società Cooperativa, Via G. Di Vittorio 104-ANCONA (AN),60131,ITALIA
Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Entro il sopraindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti a DiGustoitalia S.r.l tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce DiGustoitalia S.r.l provvederà all'inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito,DiGustoitalia S.r.l provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore, detratte le spese sostenute per la transazione della vendita. Qualora il detto importo sia stato pagato in contrassegno, DiGustoitalia provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite assegno circolare non trasferibile, intestato al cliente, detratte le spese di incasso.
9 - AUTORIZZAZIONI
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il cliente autorizza DiGustoitalia ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di DiGustoitalia S.r.l l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata a PayPal, titolare e gestore del servizio di pagamento "on line". Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come illustrato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
10 - RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
DiGustoitalia ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui al punto 7 , nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la DiGustoitalia di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
11 - CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. L'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè:
• di chiedere conferma della esistenza dei propri dati personali;
• di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
• di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione;
• di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
• di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
• Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Roberto Ferrero
12 - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.DiGustoitalia.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Ancona.
13 - RESI E RECLAMI
Se un prodotto da te ordinato non ti soddisfa pienamente per qualche suo aspetto, puoi usufruire del Diritto di Recesso (vedi punto 8 di Termini e Condizioni) che, entro 10 giorni dalla data di acquisto, ti dà diritto alla restituzione della merce. DiGustoitalia S.r.l provvederà, previo controllo dell'integrità della merce venduta e della confezione, alla restituzione dell'importo da te versato per l'acquisto. Se il pagamento dell'ordine era stato effettuato con carta di credito, DiGustoitalia S.r.l provvederà al versamento sulla stessa dell'importo dovuto, detratte le spese sostenute per la transazione della vendita. Per ulteriori informazioni sono disponibili l'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e il numero di Assistenza Clienti +39 071 9884622 (dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 12:30).
Se hai consigli o reclami generali da proporci scrivi a DiGustoitalia by FOUR PLEASURES Società Cooperativa, Via G. Di Vittorio 104-ANCONA (AN),60131,ITALIA
14 - SICUREZZA
Per garantire la più totale sicurezza al cliente che decide di acquistare prodotti dal negozio on-line con carta di credito, DiGustoitalia S.r.l ha deciso di adottare il PayPal. La sicurezza e funzionalità di questo servizio sono garantite dai seguenti punti:
- I dati della carta di credito vengono inseriti direttamente su un server sicuro di PayPal con crittografia SSL e non vengono memorizzati sul server di DiGustoitalia.
Nessuno oltre a PayPal può venire a conoscenza dei dati della carta di credito.
Il cliente di DiGustoitalia S.r.l non dovrà dotarsi di alcun certificato di autenticazione ma potrà semplicemente utilizzare un browser standard.
- Il servizio di pagamento PayPal, nella parte che riguarda la verifica della carta di credito e la risposta dai circuiti internazionali, utilizza lo stesso sistema utilizzato dai P.O.S. reali e quindi ampiamente collaudato a garanzia di una continuità del servizio secondo gli standard di mercato.
Nel momento in cui il cliente decide di inoltrare l'ordine, alla pressione del bottone "PROCEDI NELL'ORDINE" viene redirezionato alla pagina di pagamento residente sul server sicuro di PayPal. In questa pagina troverà l'apposito modulo dove dovrà inserire i dati della propria Carta di Credito. L'inserimento dei dati avviene in modalità sicura con una totale garanzia per l'acquirente.
PayPal raccoglie i dati relativi alla transazione (dati della carta e importo) e li inserisce nei circuiti autorizzativi internazionali, con le stesse modalità delle transazioni effettuate presso i P.O.S. fisici. Attraverso tali circuiti viene raggiunto l'Istituto che ha emesso la carta, il quale fornisce un esito positivo o negativo alla richiesta d'autorizzazione, comunicandolo a PayPal.
PayPal redirige quindi il cliente al sito di commercio elettronico di DiGustoitalia S.r.l con la conferma o meno del pagamento.
Durante questa fase viene soltanto effettuato un controllo sulla carta di credito: la transazione si concluderà finanziariamente entro 20 gg. dalla data dell'ordine.
15 - MODALITA' DI PAGAMENTO, TEMPI DI CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione SONO COMPRENSIVE DI IVA.
DiGustoitalia by FOUR PLEASURES Società Cooperativa mette a disposizione dell'acquirente le seguenti tipologie di pagamento:
Pagamento con tutte le carte di credito riconosciute da PayPal: che gestisce tutta la procedura sui suoi server a garanzia di totale sicurezza dei dati sensibili immessi dal cliente relativi alla transazione,
Bonifico Bancario: l'importo deve essere versato utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Beneficiario:
DiGusto Italia by FOUR PLEASURES Società Cooperativa
Codice IBAN: IT xxxxxxxx
specificando nella causale il numero dell'ordine. Per pagamento con bonifico bancario si garantisce la spedizione della merce in 7 giorni lavorativi.
Contrassegno: Il pagamento è accettato solo in contanti alla consegna della merce fino a € 999,00 con una addizionale dovuta al servizio. (Ordine+12,00 €)
IMPORTANTE
Durante la procedura di acquisto, se NON avete effettuato ancora acquisti, dovrete compilare un apposito modulo elettronico, dove specificherete la USERNAME e la PASSWORD che utilizzerete tutte le volte che dovrete acquistare.
16 - TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Nel rispetto della legge n.675 del 31 dicembre 1996 sul trattamento dei dati personali, DiGustoitalia S.r.l considera strettamente confidenziali le informazioni raccolte relative alla vostra persona e ai vostri ordini e acquisti.
I dati personali vengono raccolti al fine di registrare l'utente per fornirgli servizi personalizzati e per consentirgli l'ordine e l'acquisto dei prodotti.
L'utilizzo delle informazioni personali si limiterà al solo fine per il quale sono state fornite.
DiGustoitalia S.r.l si impegna a non diffondere o vendere le informazioni personali a scopo promozionale.
Il cliente in ogni momento può richiedere:
a) la conferma dell'esistenza dei propri dati e la comunicazione dei medesimi e della logica che ne prevede il trattamento;
b) la modifica e l'aggiornamento dei dati;
c) la cancellazione dei dati o la trasformazione in forma anonima.
___________________________
Privacy Policy
Oggetto: Informativa ai sensi del RE 679/2016 sulla Protezione dei dati Personali
Ancona, 24/05/2018
La Legge in oggetto regola la riservatezza dei dati personali/sensibili e impone una serie di obblighi a chiunque “tratti” informazioni relative ad altri soggetti.
Tra gli adempimenti da rispettare vi sono i seguenti:
• informare il soggetto cui i dati si riferiscono in merito all’utilizzo che ne viene e ne verrà fatto e chiedere preventivamente il consenso allo svolgimento delle operazioni di utilizzo.
La Legge intende come “Trattamento” dei dati le seguenti operazioni:
• raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione.
Inoltre la informiamo che:
Il trattamento dei dati trattati avverrà sulla base della seguente base giuridica:
• consenso
• adempimento di obblighi Contrattuali
• obblighi di legge a cui è soggetto il titolare.
I dati personali che riguardano Lei e/o i suoi familiari già in nostro possesso o che Le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da Lei o da Terzi (da Lei delegati per iscritto) sono/saranno eventualmente necessari per:
• adempimento degli obblighi contrattuali
• assistenza post-vendita
• stesura di offerte/preventivi Nego | | Consento | |
• fornitura di aggiornamenti o informazioni tecnologiche successive alla esecuzione del Contratto Nego | | Consento | |
• comunicazioni commerciali diretta da parte della nostra società Nego | | Consento | |
• comunicazioni indirizzate alla verifica e alla valutazione della soddisfazione Nego | | Consento | |
• Altro: …………………………………………………… Nego | | Consento | |
Il rifiuto di fornire dette informazioni o il mancato consenso all’esecuzione delle fasi di trattamento indicate nella presente e che si rendono di volta in volta necessarie:
rendono impossibili l’esecuzione anche delle operazioni di più diretto interesse del cliente, quali:
• La fornitura dei beni e servizi richiesti
• L’assistenza successiva alla esecuzione del Contratto (Ove prevista)
• Il ricevimento delle promozioni commerciali
I dati personali in questione sono/saranno trattati:
• su supporto magnetico e/o su supporto cartaceo
• da soggetti autorizzati per iscritto all’assolvimento di tali compiti, costantemente identificati, opportunamente istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dalla Legge in oggetto (denominati “Incaricati del Trattamento”) con l’impiego di misure di sicurezza atte a:
• garantire la riservatezza e la protezione dei dati che si riferiscono al soggetto Interessato
• evitare indebiti accessi a soggetti non autorizzati
Il trattamento NON contempla un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
I dati in argomento, per esclusive ragioni funzionali, nell’ambito della esecuzione del contratto sono/verranno comunicati, quando e solo se del caso a società esterne a ciò abilitate dalle Leggi vigenti. In particolare:
• Commercialista
• Fornitori e trasportatori di beni
• Fornitori di servizi
• Consulenti e professionisti
Non è previsto il trasferimento di dati in paesi extra UE
I dati saranno conservati per un periodo massimo pari a:
• Il tempo minimo stabilito dalle leggi e normative vigenti (ove del caso)
• N°12 mesi negli altri casi
L’interessato ha diritto a:
• accedere ai propri dati personali
• ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano
• opporsi al trattamento dei dati
• revocare il consenso (nei limiti consentiti dalla legge)
• porre reclamo all’Autorità di Controllo rivolgendosi al Garante per la Privacy (www.garanteprivacy.it)
Il trattamento dei dati da parte della scrivente prevede l’identificazione di alcuni soggetti su cui gravano specifici oneri e responsabilità:
Ogni variazione sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito www.digustoitalia.it e/o affissione.
Titolare del Trattamento è Four Pleasures Soc. Coop. con sede legale ed operativa in Ancona (AN), Via Giuseppe di Vittorio, 104.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la Sede del Titolare del trattamento.
Per consentire la più completa cognizione delle problematiche legate alla Legge da parte Sua, Le segnaliamo che copia del testo del Codice sulla protezione dei dati inerente ai Suoi diritti in relazione al trattamento dei Suoi dati è reperibile sul sito dell’Ufficio del Garante: www.garanteprivacy.it
La preghiamo quindi di restituire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., datata e firmata, copia della presente come:
• ricevuta della informativa e dell’informazione sul testo della Legge
• consenso espresso per iscritto al trattamento dei dati personali e, in particolare, di quelli sensibili e alla comunicazione dei dati a Terzi nei limiti previsti in questa informativa
• l’utilizzo per ragioni di promo della Sua immagine, previa esposizione degli obiettivi della nostra organizzazione.
a sede dell’organizzazione